L’ AZIENDA

Esseciplast® nasce da un’idea della Esseci Srl, azienda leader nel settore delle materie plastiche, stampaggio ad iniezione e progettazione di macchine per la lavorazione della plastica.

La Esseci Srl nasce  nel 1994 e grazie all’esperienza maturata in diversi settori nel corso degli anni, crea nel 2008 la piastrella ad incastro in PVC riscontrando un immediato successo che ci  ha permesso  di inserirci  in un mercato vastissimo.

Il sistema innovativo della piastrella permette di pavimentare sia piccole che grandi superfici in tempi brevi,  in quanto la semplicità e la praticità della posa ad incastro senza colla porta ad una riduzione dei costi oltre ad un risparmio di tempo notevole.

La Esseci Srl ha voluto dare risalto al PVC, un materiale che per natura ha un’elevata resistenza meccanica, chimica e termica, inoltre possiede caratteristiche autoestinguenti.

Unendo queste caratteristiche al sistema innovativo dell’incastro senza colla diamo la possibilità alle Industrie, ad esempio, di non avere fermi produttivi evitando  notevoli disagi.

In ambienti commerciali, residenziali ed abitativi risolve ogni esigenza di ristrutturazione della pavimentazione.

Nel corso degli anni il successo delle piastrelle ha portato la Esseci srl a creare il marchio Esseciplast®, ma grazie all’attuale diffusione su scala mondiale è nata l’esigenza di fondare un’azienda Esseciplast® srl unicamente dedicata al mercato della pavimentazione.

Attualmente, nel sito di Alpignano, in provincia di Torino, oltre a fornire piastrelle di produzione propria, la Esseciplast®  srl commercializza varie altre tipologie di pavimentazione, sia per uso interno che per uso esterno, per poter garantire così una soluzione che possa soddisfare ogni tipo di esigenza del cliente.

Buona navigazione con i pavimenti industriali di Esseciplast® srl